Storie di Bambini

In esposizione 210 disegni originali dell’artista Letizia Galli, nel bellissimo complesso monumentale della Real Casa dell’Annunziata di Napoli.

La Real Casa della Santissima Annunziata è stata una delle più importanti istituzioni assistenziali del Regno di Napoli e, nel corso dei secoli, è stata brefotrofio, ospedale, casa per ragazze madri o per vedove rimaste incinte. I bambini abbandonati venivano lasciati nella famosa Ruota degli Esposti e accolti e cresciuti dalla Real Casa che provvedeva alle loro esigenze e alla loro istruzione fino alla maggiore età.

Non a caso il complesso monumentale è stato scelto per la prima tappa della mostra “Storie di bambini” di Letizia Galli, artista di fama internazionale ed anche autrice di libri per l’infanzia. Nel Salone delle Colonne, ben 210 disegni originali dell’artista, provenienti in parte dal museo francese MIJ (Musée de l’Illustration Jeunesse) ed in parte da fondi dell’artista. A marzo la mostra si sposterà al Museo degli Innocenti di Firenze, e poi andrà a Venezia, Milano e Roma.

Follow by Email
Instagram
WhatsApp
× live chat
COSMOART APS / P.IVA: 01495560623 / COD.FISCALE: 92050770624