Josè Molina

Nasce a Madrid nel 1965. Attualmente vive sul Lago di Como. All’età di undici anni ha inizio la sua formazione in diverse scuole d’arte, ma i suoi primi impulsi verso la pittura furono evidenti fi n dall’età di quattro anni. A diciotto anni inizia a lavorare in pubblicità e nel frattempo completa i suoi studi all’Università di Belle Arti di Madrid. Tiene la sua prima personale “Morir para Vivir” nel 2004 a Milano. Questa prima produzione pittorica è caratterizzata da una ricerca introspettiva e psicologica molto intensa. Tra il 2005 e il 2007 completa la sua seconda collezione “Predatores” dove sposta la sua analisi sulla relazione uomo-società. La collezione vive una ricca stagione espositiva, tra cui, a Milano una personale presso il Museo della Scienza a cura di Vittorio Sgarbi. Seguono altre personali presso la Fondazione Mudima, le gallerie Ca’ di Fra e Mc2, e a Roma presso la Galleria Romberg. Dopo tre anni di bianco e nero, nel 2010 Molina realizza “Cosas Humanas”, dodici opere a olio su tavola di grandi dimensioni che espone alla Fondazione Mudima. Dal 2011 ad oggi ha completato i seguenti progetti: “Los Olvidados”, “AnimaDonna”, “Once were Warriors” e “Beloved earth . Dal 2013 ha esposto alla Fondazione Luciana Matalon di Milano, Museo Poldi Pezzoli, Spazio Oberdan e in Triennale a Milano. Presso la Real Academia de España di Roma ha avuto luogo la prima mostra antologica. José oggi è presente da un paio di anni nel mercato internazionale sia Europeo che Asiatico, attraverso un ciclo di mostre personale e fi ere. Tra le pubblicazioni, “Sentimentos” del 2011 edito da Logos e “Humanitas” del 2015 che raccoglie la produzione dell’artista dal 2002 a oggi.

× live chat
COSMOART APS / P.IVA: 01495560623 / COD.FISCALE: 92050770624