Federico Lombardo

Nato a Castellammare di Stabia nel 1970, vive e lavora a Ciampino.

Si è diplomato in scultura colmaestro Augusto Perez.

Tra le numerose esposizioni si ricordano nel 1998 “Immagini di donna” della Galleria Marazzani Visconti Terzi di Piacenza e, l’anno successivo, “Il nuovo ritratto in Italia” a Milano e “Tre modi di essere donna” a Torino.

Nel 2000 prende parte al PAC di Milano con “Sui Generis”; nel 2001 alla “V Biennale del Sharajah” a Dubai per poi esporre alla collettiva “D’Italia” alla Galleria d’arte e moderna e contemporanea della Repubblica di S. Marino.

Nel 2003, dopo “Federico Lombardo” della Bonelli arte contemporanea, partecipa, nell’ambito della 50° Biennale di Venezia, a “La nuova Scena artistica italiana” e al Parlamento europeo di Strasburgo. Dal 2005 al 2009 è presente sia a “The 2Nd Contemporary painting Awards” al Frissiras Museum di Atene che al “Point of departure” presso il Dean Project di New York per poi esporre in tre importanti eventi nella Capitale come la “XV Quadriennale di Roma” al Palazzo delle Esposizioni, “Sconfi namenti” al Museo di Castel Sant’Angelo e “Experimenta”, Collezione Farnesina del Ministero Affari Esteri.

Il 2011 è all’insegna della 54° Biennale di Venezia, Lo Stato dell’arte Campania e della 2° Biennale di Video fotografi a ad Alessandria; nel 2012 è al PAN di Napoli con “Nina, Nuova immagine napoletana” e, l’anno successivo con “Il corpo trascendente, personale” al MaC museo arte conteporanea di Caserta. Nel 2015 espone a Cosenza con Bocs e alla Galleria Nazionale di Parma, digital drawing performance, con l’omaggio a Nattini.

Follow by Email
Instagram
WhatsApp
× live chat
COSMOART APS / P.IVA: 01495560623 / COD.FISCALE: 92050770624