Aree di attività

Gestione ed organizzazione eventi

Il ruolo della Cosmoart nel settore degli eventi si esprime su un duplice livello:

Produzione di manifestazioni complesse dalla fase ideativa a quella realizzativa e gestionale;

Supporto nel coordinamento gestionale, organizzativo e di comunicazione delle iniziative promosse.

Eventi Aziendali

Aziende e Istituzioni, che cercano nella Cultura una soluzione rispetto alle nuove strategie di comunicazione, possono legare la propria immagine alla valorizzazione del patrimonio artistico, scegliendolo come scenario di eventi curati nei minimi dettagli, in luoghi di ineguagliabile bellezza, unici per valenza storico artistica e per funzionalità degli spazi.

La Cosmoart garantisce la miglior riuscita di eventi dalle tipologie più disparate, secondo i desideri e le esigenze di ciascun committente: visite guidate in esclusiva, convegni, conferenze, letture, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, attività per bambini e ragazzi, eventi di solidarietà, cene e degustazioni eno-gastronomiche, avvenimenti sportivi.

Mostre

Le esposizioni temporanee seguite dalla Cosmoart vanno distinte tra mostre in ospitalità, dove l’organizzazione è affidata ad una società esterna e il ruolo interno è limitato ad un supporto di tipo organizzativo, e mostre organizzate completamente, nel qual caso la Cosmoart si occupa di tutte le fasi realizzative: dalla produzione del catalogo alla comunicazione della mostra, dall’assicurazione delle opere al loro trasporto fino all’allestimento delle stesse all’interno dello spazio museale.

In occasione di ogni mostra la Cosmoart può: progettare e realizzare gli allestimenti; elaborare la relazione tecnica per la copertura assicurativa; curare i trasporti; realizzare e sviluppare l’immagine coordinata e il piano pubblicitario; attivare e gestire i rapporti con gli sponsor; circuitare le mostre a livello internazionale; progettare e realizzare il sito internet; curare l’ufficio stampa; curare la produzione del catalogo; predisporre l’accoglienza; gestire la biglietteria e il personale di sala.

Progetti sociali

Politiche sociali, socio-sanitarie, della sostenibilità urbana e sociale, dell'innovazione tecnologica e della ricerca applicate ai temi del perseguimento e della crescita del benessere della collettività.

Attività culturali

I settori culturali e creativi rappresentano il patrimonio immensamente ricco e diversificato dell’Europa e contribuiscono all’evoluzione delle nostre società.
Svolgono un ruolo enorme nell’economia europea e contribuiscono a generare crescita e occupazione.

Art promotion

L’intento della Cosmoart è quello di rappresentare e divenire un serio punto di riferimento per gli artisti e per il vasto e importante panorama del collezionismo.
L’orientamento delle nostre proposte è volto quasi esclusivamente ad autori d’arte contemporanea e d’avanguardia, provenienti da diverse nazionalità, ma di conclamato talento.

Noleggio opere

La Cosmoart ha aperto una linea di noleggio opere a lungo termine per studi privati, aziende, alberghi, Istituti di credito, ecc. e offre un servizio completo di consulenza, dal sopralluogo degli spazi alla scelta e alla disposizione e allestimento delle opere migliori per il vostro luogo di lavoro.

Intermediazione di opere d'arte

Le opere in vendita sono accuratamente selezionate e stimate dai nostri esperti. Ciascuna opera è dotata di una scheda critica con un'ipotesi attributiva (talvolta confermata da altri specialisti), l'epoca, la provenienza, lo stato di conservazione, l'iconografia e le pubblicazioni di riferimento.

Progettazione

Produzione allestimenti di spazi espositivi e museali;
Branding;
Web design;
Editoria;
Marketing;
Advertising;

Protezione opere d'arte

Partner dell’unica compagnia di assicurazioni che si dedica esclusivamente alla protezione di opere d’arte. Il suo distintivo know-how e la grande esperienza acquisita negli anni la rendono un referente privilegiato per tutti coloro che si occupano di oggetti d’arte, d’antiquariato e da collezione, siano essi istituzioni pubbliche, collezionisti privati o operatori professionisti del settore.
Grazie a una vasta struttura di esperti, possiamo offrirti il meglio in fatto di assistenza e consulenza specializzate, e inoltre soluzioni flessibili e differenziate in grado di rispondere alle più diverse esigenze.

Valutazione opera

Il servizio prevede la stima del valore di un'opera d'arte contemporanea in base alle più recenti battute d'asta. Vi invieremo un report che illustra il valore dell'opera a partire dai risultati d'asta di opere il più possibile simili alla vostra.

Possiamo valutare la vostra opera solo se sapete già:
Artista (nome e cognome)
Tecnica dell'opera
Dimensioni dell'opera, senza la cornice.

Poiché il servizio si basa sui risultati d'asta l'Artista deve essere un nome noto a livello nazionale e internazionale
Se hai dei dubbi visita la pagina dedicata al servizio.